Giornata borse di studio IPIA

Martedì 21 maggio, nell’Aula Magna dell’Ipia Lombardi di Vercelli, si è svolta come ogni anno la cerimonia di premiazione e di consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli. La mattinata si è aperta con l’intervento del Provveditore agli studi di Vercelli, dottor Umberto Pelassa e con le parole dell’assessora all’istruzione Gianna Baucero, che hanno sottolineato l’importanza di un impegno costante e si sono complimentati con i giovani talenti dell’istituto. I primi riconoscimenti sono stati assegnati grazie al gruppo BONZANO, azienda leader nella produzione di pannelli di legno, rappresentata dal dottor Massimo Bonzano, dalla dottoressa Lucia Cappuzzo e dal dottor Andrea Cederle, cui va un grande ringraziamento per aver destinato tre borse di studio in memoria di Bruno Bertotti, che sono andate a DANEV MATTIA (5 AIEL), COSTA DANIEL (5 MMT) e EL MOUKI ISMAEL (5 AITE).
È stata poi la volta delle borse di studio in memoria della professoressa Tiziana Tricerri, amatissima insegnante di lettere dell’istituto. La sorella, professoressa Barbara Tricerri, insieme alla professoressa Simona Bertini che ha ricordato con affetto la collega, ha consegnato le borse a due studentesse: SESSA AURORA e ZANETTI MARTINA entrambe frequentanti la classe 4 PTS.

È stato l’Ipia Lombardi stesso, sotto l’attenta dirigenza della dottoressa Antonella Aliberti che tanto ha a cuore i suoi alunni, a destinare alcune borse di studio a studentesse e studenti che si sono distinti, non solo per la media elevata ma anche per il comportamento rispettoso e la costante applicazione nello studio. La professoressa Valentina Petri ha chiamato a ricevere il proprio riconoscimento SUDANO AARON (2 AUTO), CHERRADI NIHAL (2 ODONTO), BERTON GREGORIO (2 ODONTO), AGOSTINO STEPHANIE (3 OP.ABB), TRABUIO FABIO (3 OTTICO), DANEV MATTIA (5 AIEL), MAGLIARELLA ALESSIO (5 AIEL), MIGLIO GABRIELE (5 OTTICO), BACCHIEGA ALESSANDRO (5 OTTICO), MATRICCIANI REBECCA (5 OTTICO), e BIANCO ELISA (5 OTTICO) che non era presente e a cui va l’affettuoso abbraccio di tutto l’istituto.

Non soltanto negli studi eccellono gli studenti: è stata poi la volta di applaudire il professore di scienze motorie e sportive, Cesare Lampugnani, e l’intera squadra che ha vinto il torneo provinciale di calcio a 5: VARVERI SIMONE (3 ODONTO), CASTIGLIA MIRKO (4 AIEL), SUDANO AARON (2 AUTO), BERTON GREGORIO (2 ODONTO), REINA ANDREA (2 AUTO), FOTI SIMONE (3 AUTO), TESSE DIEGO (3 AUTO), GHANNAY MOHAMED (2 AIEL), RIGAZIO ANDREA (2 AIEL) e PEZZOLATO ALESSANDRO (2 AIEL).

Una menzione speciale, infine, è andata a SUDANO AARON e MORELLI LORENZO (entrambi 2 AUTO) 2 classificati nella staffetta 4X100 e a SUDANO AARON (2 AUTO) 2 classificato 100 m. ostacoli.